Essere banche del territorio significa prendersi cura della comunità, proprio come fosse una famiglia. È qui che gestiamo gran parte del risparmio ed è qui che reinvestiamo a vantaggio di tutti le risorse raccolte.
Lavoriamo localmente per sviluppare la cultura della responsabilità e per costruire un circolo virtuoso da cui tutti – giovani, famiglie, lavoratori e imprese – possano trarre beneficio.
Insieme, per fare di più
Insieme, per fare di più
Nel nostro territorio, composto da 23 comuni e 39 mila abitanti, esistono ed operano numerose associazioni di ogni genere o tipo.
L'associazionismo, ovvero la capacità di donare agli altri il proprio operare è una delle ricchezze più grandi del nostro Paese. Ma non solo di donare. Di progettare, di pensare, di creare.
La Cassa Rurale è particolarmente vicina a questo modo di operare e a tutti coloro che spendono il proprio tempo e le proprie energie a favore della collettività, in quanto coerenti con il principio della reciprocità cooperativa, che è insito nella nostra cultura aziendale.
Per questo offre una serie di vantaggi alle associazioni del territorio, in parte con il sostegno diretto tramite i contributi e le sponsorizzazioni.
Riassumiamo qui i vantaggi sui servizi bancari.
IL "CONTO ASSOCIAZIONI": la Cassa Rurale offre a tutte le Associazioni la possibilità di gestire un conto corrente gratuito (senza spese tenuta conto).
MUTUI A TASSO E SPESE DI ISTRUTTORIA ZERO: fino ad Euro 5.000,00 per l'acquisto di beni destinati all'attività dell'Associazione. Già diverse associazioni hanno richiesto e ottenuto questo genere di prestito, un'eccezionale facilitazione che vi permetterà di concretizzare i Vostri progetti.
Per ulteriori informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali si rimanda ai Fogli Informativi disponibili presso le nostre Filiali.
Il bilancio sociale
Il bilancio sociale non è solo una semplice "lista della spesa" ma vuol rappresentare l'impegno e le energie profuse dalla Cassa Rurale a favore di tutte le comunità che compongono il nostro territorio.
Di solito lo presentiamo nel corso dell'incontro annuale che organizziamo con tutte le Associazioni, ma non è stato possibile a causa della note difficoltà legate alla diffusione del coronavirus.
Ci teniamo comunque a farvi partecipi del lavoro fatto, dell'impegno di tanti di noi e tanti di voi che direttamente sul territorio avete consigliato e gestito le centinaia di domande di contributo che arrivano ogni anno.
Speriamo proprio che sia di vostro gradimento: e se volete farci sapere le vostre impressioni a riguardo e anche i vostri suggerimenti, scriveteci!
Ecco il nostro indirizzo di posta elettronica: relazioniesterne@cr-valsuganaetesino.net