La Banda Folk di Castello Tesino porta #italiagirabanda a Roma dal Santo Padre

L’iniziativa della Banda di Castello Tesino ha coinvolto altre bande musicali in tutta la Penisola, fino al grande appuntamento romano lo scorso giugno che ha meritato anche il Premio dell’Euregio “Prestazioni di eccellenza – volontariato giovanile”.

VISUAL NEWS Tavola Disegno 1
Novità | Territorio | 

Una grande iniziativa ideata e realizzata dalla Banda Folk di Castello Tesino, #italiagirabanda, che ha coinvolto bande musicali di tutta Italia. Come Cassa Rurale siamo felici di aver dato il nostro contributo alla realizzazione di questo progetto, che proviamo a raccontare con le parole pubblicate proprio sul profilo facebook della Banda:

 

“Ci svegliamo la mattina all'alba in una Roma che ancora sonnecchia, indossiamo i nostri preziosi vestiti e ci avviamo verso piazza San Pietro dove incontriamo gli amici della Banda Musicale G.Puccini Città di Cave - Roma. Varchiamo insieme gli imponenti cancelli e veniamo scortati dai maggiordomi verso i nostri posti assegnati, siamo in prima fila, a fianco del palco dove arriverà Papa Francesco; il cielo è terso e il sole ormai alto.
La piazza inizia a brulicare di fedeli, sfilano le Guardie Svizzere e un boato di gioia accoglie l'arrivo del Santo Padre a bordo della papamobile.
Ora è davvero vicino e un'emozione fortissima sale, seguiamo con attenzione le sue parole...“𝐼𝑙 𝑣𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑠𝑜𝑓𝑓𝑖𝑎 𝑑𝑜𝑣𝑒 𝑣𝑢𝑜𝑙𝑒.. 𝐷𝑜𝑣𝑒 𝑐’è 𝑙𝑜 𝑆𝑝𝑖𝑟𝑖𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝐷𝑖𝑜 𝑐’è 𝑙𝑖𝑏𝑒𝑟𝑡𝑎̀..."
E' arrivato il nostro momento, ci disponiamo per incontrarlo, eccolo arrivare con un caldo sorriso e un saluto gioioso, gli consegnamo il nostro libricino #italiagirbanda, lo sfoglia e ci stringe le mani... ma davvero stiamo vivendo questo momento? La nostra piccola banda del nostro piccolo paese...il nostro libricino #italiagirabanda partito con timidezza e in punta di piedi è arrivato tra le mani di Papa Francesco..
Ma sì, è tutto vero e noi siamo qui in Piazza San Pietro con il Santo Padre e tutto nella vita può accadere, anche i sogni più grandi. ✨”

 

Il libretto realizzato con questa iniziativa è liberamente consultabile sul sito della Banda Folk di Castello Tesino.

Qualche settimana dopo la Banda è stata premiata dall’Euregio in Tirolo, per l’eccezionale impegno nel lavoro di volontariato svolto a favore di giovani e bambini.


#italiagirabanda #amimepiaselabanda #bandacastellotesino #bandafamily