Novità Privati Imprese Soci Banca

Il Grafico del Mese

Dalla rubrica “La parola ai grafici” de lavoce.info

Immagine 2023 06 24 173208

La Banca centrale europea ha annunciato un ulteriore aumento pari a 25 punti base dei tassi di interesse di riferimento, che ora oscillano tra il 3,5 e il 4,25 per cento. Nello specifico, il tasso sulle operazioni di rifinanziamento principali ha raggiunto il 4 per cento, mentre il tasso sui depositi presso la banca centrale e quello sulle operazioni di rifinanziamento marginale si attestano rispettivamente al 3,5 e al 4,25 per cento. Al contrario, la Federal Reserve ha deciso di tenere fermi i tassi di interesse sui fondi federali tra il 5 e il 5,25 per cento, come aveva già anticipato durante la precedente riunione.

 

Entrambe le banche centrali, seppur con strategie diverse, hanno rallentato il percorso di aumento dei tassi a causa della riduzione dell’inflazione. Ci si aspetta, tuttavia, che i rialzi riprenderanno nei prossimi mesi perché l’inflazione di fondo risulta essere ancora molto alta.

 

 

Immagine 2023 06 24 173208

Ti potrebbe interessare anche:

Punto Ascolto

Cassa Rurale Valsugana e Tesino: a fianco delle nuove generazioni per un futuro migliore.

Torna in pista con serenità.

Sapevi che tutti gli sciatori hanno l'obbligo di dotarsi di una polizza responsabilità civile verso terzi?

Cassa Rurale Valsugana e Tesino: premiata l’eccellenza

Il Palazzetto dello Sport di Borgo Valsugana ha ospitato la cerimonia di consegna dei Premi allo Studio. Accanto alle premiate e ai premiati si è registrata la presenza di amici e familiari. Ospite d’eccezione l’atleta Nadia Battocletti, argento olimpico a Parigi.