Fondazione Valtes apre Orizzonte Natura

Torna la Scuola Informale di Cittadinanza 

Natura Slide PPX
Novità | Privati | Territorio | Fondazione | 

Da venerdì 8 a domenica 10 novembre la Scuola Informale di Cittadinanza nata dalla collaborazione tra Fondazione Valtes, Fondazione Trentina Alcide De Gasperi, Arte Sella e Associazione Agorà (Trentino 2060) apre i battenti presso le famose Grotte di Oliero nel Comune di Valbrenta. 

 

Una cornice ideale per ospitare l’Orizzonte Natura della Fondazione Valtes ed esplorare le nuove dinamiche legate al cambiamento climatico, in un contesto di ecologia globale strettamente legato all’equità sociale, economica e finanziaria e all’impegno sociale che sta cambiando il nostro modo di essere comunità.
 
I partecipanti saranno guidati da esperti e personalità del mondo culturale che assieme ai presenti, si incammineranno in una esplorazione dei nuovi paradigmi del rapporto tra uomo e natura. 
 


Il programma completo di Orizzonte Natura è disponibile sul sito della Fondazione Valtes
 
 


Partecipazione
Sono disponibili fino a 30 posti. Possono partecipare tutte le persone dai 18 anni in su compilando questo modulo elettronico.
 
Il costo previsto è 150€ a persona, che diventa 100€ per i soci della Cassa Rurale Valsugana e Tesino. Nel caso in cui le richieste dovessero eccedere il numero dei posti disponibili, la residenza in uno dei Comuni del territorio di competenza della Fondazione Valtes sarà considerato un criterio preferenziale.
 


Info
Per assistenza o informazioni si può scrivere a info@fondazionevaltes.it 
 


Partnership 
Il progetto Orizzonti è realizzato dalla Fondazione Valtes insieme alla Fondazione Trentina Alcide De Gasperi, ad Arte Sella e ad Associazione Agorà: è il primo risultato concreto di una rete collaborativa tra i principali enti culturali del territorio.