Novità Territorio

Punto Ascolto

Cassa Rurale Valsugana e Tesino: a fianco delle nuove generazioni per un futuro migliore.

Punto D'ascolto
I tre disegni premiati.

Anche quest’anno, come di consueto, si è svolta la premiazione del concorso per la realizzazione del logo del "Punto Ascolto", coinvolgendo gli studenti dei plessi scolastici di Valbrenta, Solagna e Pove del Grappa.

 

L’attività del "Punto Ascolto" è rivolta a tutti gli alunni della classe quinta della scuola primaria, agli studenti della scuola secondaria oltre che ai genitori e ai docenti dell’istituto e ha come obiettivo la cura del benessere mentale e la prevenzione del disagio. 


Da diversi anni, per coinvolgere i ragazzi in questo progetto, viene organizzato un concorso di disegno a premi tra tutti gli alunni, tra cui scegliere il logo del progetto.

 

 

L'evento, che ha avuto luogo martedì 10 dicembre, ha visto la partecipazione di docenti e ragazzi delle scuole secondarie di primo grado dell'Istituto d'Istruzione Bombieri

 

Durante la cerimonia, i nostri Responsabili di Filiale, Lorenza Dell'Agnolo e Samuele Campestrin, hanno premiato i vincitori del concorso per le scuole di Pove e Valbrenta. Per il plesso di Solagna, invece, il premio è stato consegnato dal docente referente del progetto, il Professore Sabadin.

 

Tra i tre disegni premiati, uno sarà scelto per rappresentare il progetto "Punto Ascolto", divenendo simbolo dell'iniziativa per tutti i plessi scolastici durante l'anno.

Questa iniziativa, ancora una volta, sottolinea l'impegno della nostra Cassa nei confronti delle giovani generazioni, dimostrando un forte sostegno al benessere, anche psicologico, dei ragazzi del nostro territorio.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Torna la rassegna “Rivivendo… Il Teatro” 

Quattro serate di divertimento al Teatro di Scurelle.

Sostenibilità e piccoli gesti: la Cassa Rurale Valsugana e Tesino regala tazzine riutilizzabili ai dipendenti per ridurre l’impatto ambientale

In un’epoca in cui la sostenibilità non è più un'opzione ma una necessità, anche i piccoli gesti possono fare la differenza

Entra a far parte della nostra squadra: presenta la tua candidatura entro il 31 gennaio 2025.