Sguardi capovolti – Quando l’incontro rovescia i punti di vista
In occasione del 30° di costituzione del Gruppo Trentino MEDICI CON L’AFRICA CUAMM,
viene allestita a Telve la mostra
“Sguardi capovolti – Quando l’incontro rovescia i punti di vista”
con le immagini e le storie di Medici e Volontari, anche Trentini, tratte dall’archivio di Medici con l’Africa Cuamm, che copre un arco di settant’anni di vita dell’organizzazione; la particolarità e la bellezza delle immagini esposte è che sono foto scattate da Medici e Volontari come documentazione ad uso personale e che godono dell’originalità, della freschezza e dell’intimità delle foto di famiglia.
I temi ripresi sono quelli del viaggio di scoperta, dell’inserimento in una nuova realtà, dello stringersi di nuovi legami, della presa di coscienza di quanto siamo uguali pur nelle diversità e vicini nella distanza. Il tutto visto sotto lo sguardo acuto dei bambini, che, con la forza del sorriso e la spontaneità dei loro gesti, superano gli “spiazzamenti” degli adulti.
Organizzata dal Gruppo Trentino – Medici con l’Africa Cuamm insieme al Comune di Telve, alla Biblioteca di Telve e al Comitato San Michele, sarà aperta al pubblico presso la Sala Riunioni della Biblioteca Comunale,
dal 21 al 29 settembre, dal lunedì al venerdì,
con il seguente orario: 9:30-12:00 e 15:00-18:00.
L’inaugurazione della mostra si terrà il 21 settembre alle ore 17:00.
Nell’ambito della “Sagra di S. Michele”, la Mostra sarà aperta anche domenica 24 settembre, dalle ore 14:00 alle ore 17:30.
Per informazioni: a cura della Biblioteca di Telve – 0461766714 – telve@biblio.tn.it
dal Gruppo Trentino Medici con l’Africa CUAMM a cura del dott. Fabio Battisti