IL FUTURO È QUI - progetto dedicato ai giovani e ai genitori
Il progetto FUTURO È QUI, intende accompagnare i giovani in un percorso educativo sui temi della previdenza, del risparmio e dei consumi consapevoli di qualità, e fornire ai genitori gli strumenti per compiere le migliori scelte in relazione alle loro esigenze.
Ecco il regolamento del progetto e le modalità di partecipazione
Destinatari: figli di Soci e Clienti con età compresa nella fascia 0-13, che hanno aperto o apriranno nel periodo che va dal 01/01/2024 al 31/10/2024, un fondo pensione a nome del minore. La Cassa Rurale, a seguito dell’effettiva partecipazione ad una lezione formativa, verserà un contributo di:
- 100 euro se figlio di Cliente
- 200 euro se figlio di Socio
I titolari del fondo pensione non devono aver beneficiato dei vantaggi previsti dalle iniziative “Nuovi Nati” e “Primi Passi” e il “Futuro è qui”.
Per accedere a questa agevolazione, basta iscriversi sul sito della Cassa Rurale, compilando i dati richiesti alla pagina apposita >>.
A seguito della iscrizione, si riceverà una mail di conferma.
Il versamento della somma donata dalla Cassa Rurale avverrà solo a seguito di effettiva frequenza da parte del genitore alla lezione formativa dedicata a un tema previdenziale e/o assicurativo.
Indicativamente, per coloro che si iscrivono dal 1/1/24 al 30/06/24, la Cassa Rurale organizzerà il momento formativo entro il 31/7/24.
Mentre coloro si iscriveranno dal 1/7/24 al 31/10/24, la Cassa Rurale organizzerà il momento formativo entro il 30/11/24.
In base alle esigenze della Cassa Rurale le date proposte nel presente regolamento potrebbero subire variazioni.
Destinatari: figli di Soci e Clienti compresi nella fascia di età 14-18, che hanno sottoscritto sottoscriveranno, nel periodo che va dal 01/01/2024 al 31/10/2024, una carta ricaricabile dove la Cassa Rurale verserà una dotazione iniziale di 30 euro.
Se la somma iniziale verrà spesa interamente in consumi culturali e responsabili, la Cassa Rurale verserà:
- Altri 15 euro se figlio/a di Cliente
- Altri 30 euro se figlio/a di Socio
Per consumi culturali e responsabili si intende l’acquisto dei seguenti beni:
- libri (inclusi audiolibri e libri elettronici)
- titoli di accesso a musei, mostre ed eventi culturali,
- monumenti, gallerie, aree archeologiche, parchi naturali;
- musica registrata (cd, dvd musicali, dischi in vinile e musica online, esclusi supporti hardware di qualsiasi natura atti alla relativa riproduzione);
- acquisto di abbonamenti a quotidiani, sia in formato cartaceo che digitale
Inoltre per sostenere il commercio locale, viene introdotta una ulteriore agevolazione, un cash back di importo pari alla spesa effettuata (in ogni caso non superiore ai 30 euro per figli di soci e 15 euro per figli di clienti) presso un esercizio commerciale fisicamente presente nel territorio di competenza della Cassa Rurale (vedi di seguito l’elenco dei Comuni).
Per avere diritto al cash back, sono esclusi gli acquisti di alcol, tabacchi, carburanti.
Al momento dell’emissione della carta viene chiesta l’iscrizione all’iniziativa, nella pagina apposita sul nostro sito.
A seguito dell’iscrizione, si riceverà una mail di conferma con le istruzioni per inviare le attestazioni di spesa (es. scontrini, screenshot e altre attestazioni di spesa verificabili) che dovranno essere inviati entro il 30/11/24 e riconducibili al bene acquistato e alla ragione sociale dell’esercizio commerciale.
Il plafond annuo a sostegno della iniziativa è stato fissato in 5.000 euro.
Fanno parte del territorio di competenza della Cassa Rurale i seguenti Comuni:
Arsiè (BL)
Bieno (TN)
Borgo Valsugana (TN)
Carzano (TN)
Castel Ivano (TN)
Castel Tesino (TN)
Castelnuovo (TN)
Cinte Tesino (TN)
Enego (VI)
Fonzaso (BL)
Grigno (TN)
Lamon (BL)
Ospedaletto (TN)
Pieve Tesino (TN)
Pove del Grappa (VI)
Roncegno Terme (TN)
Ronchi Valsugana (TN)
Samone (TN)
Scurelle (TN)
Seren del Grappa (BL)
Solagna (VI)
Sovramonte (BL)
Telve (TN)
Telve di Sopra (TN)
Torcegno (TN)
Valbrenta (VI)
Funzionalità contactless disponibile sui POS abilitati. Per le condizioni contrattuali del prodotto è necessario fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso gli sportelli e sui siti internet di Cassa Centrale Banca e delle banche collocatrici.