Iniziative
Il futuro è qui+
GIOVANI 0-18 ANNI
EDUCAZIONE FINANZIARIA
INIZIATIVA IN CORSO
Progetto dedicato ai giovani e ai loro genitori.
Il progetto IL FUTURO È QUI+ intende accompagnare i giovani e i loro genitori in un percorso educativo sui temi della previdenza, del risparmio e dei consumi consapevoli di qualità, fornendo ai genitori gli strumenti per compiere scelte ponderate in relazione alle loro esigenze.
Ecco il regolamento del progetto e le modalità di partecipazione.
Destinatari: figli di Soci e Clienti con età compresa nella fascia 0 -14, che hanno aperto o apriranno nel periodo che va dal 01/01/2025 al 31/10/2025, un fondo pensione a nome del minore. La Cassa Rurale, a seguito della fruizione di una lezione formativa online e alla compilazione di un breve questionario, verserà un contributo di:
- 100 euro se figlio di Cliente;
- 200 euro se figlio di Socio.
I titolari del fondo pensione non devono aver beneficiato dei vantaggi previsti dalle iniziative “Nuovi Nati” e “Primi Passi” e il “Futuro è qui”.
ISCRIZIONI:
Per accedere a questa iniziativa è necessario iscriversi sul sito della Cassa Rurale nell’apposita pagina, compilando i dati richiesti. Una volta compilato il form, apparirà la pagina di avvenuta iscrizione.
Il versamento avverrà solo a seguito di effettiva fruizione da parte del genitore alla lezione formativa online dedicata a temi previdenziali e assicurativi alla quale seguirà il questionario.
Per rendere più agevoli le comunicazioni, saranno attive due finestre temporali:
- - Per coloro che effettueranno l’iscrizione tramite form dal 01/01/2025 al 31/05/2025, la Cassa Rurale provvederà ad inviare il link alla lezione di formazione online entro il 15/06/2025; l’interessato avrà tempo 10 giorni per fruire della formazione, dopodiché verrà inviato il questionario che dovrà essere compilato entro e non oltre il 30/06/2025;
- - Per coloro che effettueranno l’iscrizione tramite form dal 01/06/2025 al 30/10/2025, la Cassa Rurale provvederà ad inviare il link alla lezione di formazione online entro il 15/11/2025; l’interessato avrà tempo 10 giorni per fruire della formazione, dopodiché verrà inviato il questionario che dovrà essere compilato entro e non oltre il 30/11/2025;
Il plafond annuo a sostegno della iniziativa è stato fissato in 20.000 euro.
Verranno accettate un numero massimo di 100 domande.
Destinatari: figli di Soci e Clienti compresi nella fascia di età 15-18, che hanno sottoscritto sottoscriveranno, nel periodo che va dal 01/02/2025 al 31/10/2025, una carta ricaricabile dove la Cassa Rurale verserà una dotazione iniziale di 30 euro.
Se la somma iniziale verrà spesa interamente in consumi culturali e responsabili, la Cassa Rurale verserà:
- Altri 15 euro se figlio/a di Cliente;
- Altri 30 euro se figlio/a di Socio.
Per consumi culturali e responsabili si intende l’acquisto dei seguenti beni:
- libri o fumetti (inclusi audiolibri e libri elettronici);
- titoli di accesso a musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche, parchi naturali;
- musica registrata (cd, dvd musicali, dischi in vinile e musica online, esclusi supporti hardware di qualsiasi natura atti alla relativa riproduzione);
- acquisto di abbonamenti a quotidiani, sia in formato cartaceo che digitale.
Per sostenere il commercio locale, si applicherà un’ulteriore agevolazione, un cash back di importo pari alla spesa effettuata (in ogni caso non superiore ai 30 euro per figli di soci e 15 euro per figli di clienti) presso un esercizio commerciale fisicamente presente nel territorio di competenza della Cassa Rurale (vedi di seguito l’elenco dei Comuni).
Per avere diritto al cash back sono esclusi gli acquisti di alcool, tabacchi, carburanti.
Per accedere a questa iniziativa è necessario iscriversi sul sito della Cassa Rurale nell’apposita pagina, compilando i dati richiesti. Una volta compilato il form, apparirà la pagina di avvenuta iscrizione.
Per rendere più agevoli le comunicazioni, saranno attive due finestre temporali:
- Per coloro che effettueranno l’iscrizione tramite form dal 01/01/2025 al 31/05/2025, la Cassa Rurale provvederà ad inviare un’e-mail entro il 15/06/2025 contenente le istruzioni per inviare le attestazioni di spesa (es. scontrini, screenshot e altre attestazioni di spesa verificabili) che dovranno essere inviati entro il 30/11/25 e riconducibili al bene acquistato e alla ragione sociale dell’esercizio commerciale.
- Per coloro che effettueranno l’iscrizione tramite form dal 01/06/2025 al 30/10/2025, la Cassa Rurale provvederà ad inviare un’e-mail entro il 15/11/2025 contenente le istruzioni per inviare le attestazioni di spesa (es. scontrini, screenshot e altre attestazioni di spesa verificabili) che dovranno essere inviati entro il 30/11/25 e riconducibili al bene acquistato e alla ragione sociale dell’esercizio commerciale.
Il plafond annuo a sostegno della iniziativa è stato fissato in 5.000 euro.
Verranno accettate un numero massimo di 100 domande.
Documenti scaricabili
Iscrizione "Il futuro è qui+" :seleziona la fascia d'età e compila il form.
Per ulteriori informazioni
progettispeciali@cr-valsuganaetesino.net